Clicca e scarica

OKBABY srl

OKBABY è un marchio, da più di trentanni sul mercato, che ha l’obiettivo di caratterizzare una gamma di prodotti per la prima infanzia destinati a garantire sicurezza, comfort, innovazione, qualità.
L’impegno costante di OKBABY nella ricerca della qualità è stato premiato già da anni con l’ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2008.

Questo garantisce l’assoluta trasparenza e correttezza dallo sviluppo e progettazione di nuovi articoli, all’acquisizione dell’ordine, alla produzione, alla spedizione delle merci, all’assistenza post-vendita. Il tutto rispettando etiche ambientali, sociali, di mercato.

Le numerose certificazioni europee di prodotto ottenute assicurano il raggiungimento dei più elevati standard costruttivi per ogni singolo prodotto.
Tutti i prodotti vengono testati da alcuni dei più importanti enti di certificazione a livello internazionale.
OKBABY adotta il concetto di produzione controllata; questo consente di individuare e correggere tempestivamente eventuali problematiche che possono generare difettosità nella produzione.

Ogni anno gli addetti alla ricerca e sviluppo danno vita a nuovi prodotti che arricchiscono ulteriormente il catalogo di oggetti utili e sicuri, che faciliteranno il compito di ogni mamma.

Investire in ricerca e sviluppo, nella produzione, avere un proprio ente di progettazione ha fatto si che OKBABY sia sempre più affermata con una penetrazione importante nei mercati europei.

La produzione è realizzata tramite presse a bi-iniezione.

Attualmente il catalogo OKBABY è suddiviso in cinque tipologie di prodotto:

  • prodotti per il benessere
  • prodotti per il bagnetto
  • prodotti per l’igiene
  • prodotti che aiutano la mamma nell’organizzazione quotidiana della vita con il bebè
  • accessori bici, composti da seggiolini per bicicletta e caschetti di sicurezza;

Ogni prodotto risponde ai seguenti requisiti:

  • qualità delle materie prime,
  • design innovativo,
  • sicurezza ed affidabilità.

Ubicazione

La sede è a Telgate (a pochi chilometri da Bergamo) riconosciuto centro della puericultura e uno dei principali punti di riferimento europeo per la produzione di articoli per la prima infanzia.

Distribuzione

Grazie ad un’attenta politica commerciale sia verso gli operatori del settore che verso l’utente finale, l’azienda tiene costantemente monitorate le esigenze dei vari mercati, rispondendo chiaramente alle nuove aspettative. La presenza presso le principali fiere del settore e la collaborazione con distributori e negozi al dettaglio specializzati ci consente di raccogliere informazioni dettagliate e di proporci in maniera dinamica a mercati con caratteristiche anche molto diverse fra loro. Attualmente i nostri prodotti sono distribuiti in Italia, Europa, Irlanda, Islanda, Svizzera, Paesi dell’Est, Croazia, Armenia, Moldavia, Kazakistan, Macedonia, Russia, Israele, Turchia, Libano, Tunisia, Emirati Arabi Uniti, U.S.A., Australia, Taiwan, Filippine, Brasile, Messico, Cile, Cina, India, Korea, Repubblica Domenicana. I canali di vendita sono differenziati a seconda delle realtà e delle esigenze esistenti.

Alcuni numeri aziendali:

  • Dipendenti: 50 addetti suddivisi tra uffici, reparti produttivi, magazzino e servizi logistici
  • Superficie: 15.000 mq.
certification