Clicca e scarica

FAQ

D: Dopo aver svuotato ed asciugato la vasca, se accendo l’aria dagli ugelli fuoriesce un po’ di acqua. E’ normale?
R: Si, è normale. Durante lo svuotamento della vasca un po’ di acqua penetra negli ugelli dell’aria. Si consiglia, dopo lo svuotamento della vasca, di lasciare accesa l’aria per circa un minuto, in modo tale che i residui liquidi fuoriescano completamente dagli ugelli.

D: Quando attivo il ciclo di luci “Bagno Relax” si accendono i LED e sembrano rimanere fissi su un solo colore.
R: Il ciclo bagno Relax si compone di una sequenza di luci di 4 tonalità di blu (blu-indaco-blu-viola). Ciascuna tonalità resta attiva per circa 4 minuti, dopodichè passa automaticamente alla tonalità successiva. Il ciclo si ripete ogni 15 minuti.

D: Esiste un altro gioco di luci automatico oltre a quello chiamato “Bagno Relax”?
R: Si, esiste. Per attivarlo occorre premere e tenere premuto il tasto luci per almeno 10 secondi. Si attiverà un ciclo continuo con i seguenti colori: Blu-Verde-Rosso-Giallo

D: Posso mettere nella vaschetta due bambini contemporaneamente?
R: Sebbene la vaschetta sia stabile e possa supportare il peso di due bambini, sconsigliamo fortemente l’utilizzo della vaschetta per due bambini contemporaneamente. Questo perchè il bagno è un momento molto delicato e l’adulto deve prestare massima attenzione al bambino, per evitare qualsiasi tipo di incidente, compreso il pericolo di annegamento!!!

D: Il bambino sembra essere tranquillo e felice nella vasca. Posso allontanarmi da lui lasciandolo che si goda da solo le luci e le bollicine d’aria?
R: Assolutamente NO!. Quando il bambino viene messo nella vasca, occorre restare sempre a portata di braccia da lui. I bambini possono annegare anche in un solo centimetro di acqua!

D: Le gambe di supporto della vasca sembrano diverse. Un paio hanno le ruote, mentre l’altro paio no. E’ un difetto?
R: No, nessun difetto. Le gambe devono avere come norma almeno due parti prive di movimenti o comunque bloccate, per evitare che la vasca possa muoversi e comunque diventare instabile.

D: Perchè un trasformatore esterno? Non era più semplice avere la presa diretta alla corrente di casa?
R: In ottemperanza alle normative che regolano la sicurezza dei prodotti elettrici, abbiamo deciso di utilizzare un trasformatore in modo tale che all’interno della vasca non ci possano essere tensioni di corrente tali da risultare pericolose per il bambino. Con il suo funzionamento a 12 Volt, la vasca Onda Luxy Bubbles è assolutamente sicura.

D: C’è rischio che all’interno della vasca possa entrare dell’acqua e provocare un corto circuito?
R: La componente elettronica della vasca è completamente isolata da ogni possibile infiltrazione d’acqua. Qualora dovesse anche verificarsi della penetrazione di acqua all’interno della parte elettrica, i 12 Volt interni garantiscono totale sicurezza e l’eliminazione del rischio di shock elettrico.

D: Posso evitare di avvitare il tappo di sicurezza sotto la vasca, durante l’utilizzo?
R: Consigliamo sempre l’utilizzo del tappo per evitare eventuali piccole perdite di acqua sul pavimento.

D: La vasca è sicura?
R: Onda Luxy Bubbles è stata progettata e testata seguendo tutte le più recenti normative in materia di sicurezza elettrica, meccanica e chimica. La vasca è stata testata e certificata da un importante ente accreditato a livello europeo.

certification