Clicca e scarica
  • LA VASCHETTA ONDA LUXY BUBBLES PUNTO DI ARRIVO DEL "PROGRAMMA BENESSERE" OKBABY.

    Guardatela bene: al primo sguardo è una vaschetta dal modernissimo design, dove sono ben evidenti i tre classici punti di ritenzione che consentono di mantenere il bambino in acqua in piena libertà, caratteristica che contraddistingue le vaschette Okbaby. Ma, pur continuando a essere un utile oggetto funzionale per il bagnetto, rivela doti che la proiettano in una dimensione del tutto inaspettata.

  • UN DELICATO MASSAGGIO IDROTERAPICO.

    La rivoluzionaria novità è che da appositi ugelli fuoriescono bolle di aria come in un idromassaggio, però studiate appositamente per la struttura fisica del neonato e che si traducono in una morbida carezza dai molteplici effetti benefici. Il risultato subito evidente è lo stimolo al relax, che va ad aggiungersi a quello dell'acqua calda (37/38 gradi), che già di per sé riduce la tensione nervosa e favorisce la circolazione. Le piccole luci a led rendono l'atmosfera ancor più rilassante. Tutto questo è nel complesso una dolce preparazione al sonno.

  • ISPIRATA AI PRINCIPI CARDINE DELLA BIOENERGETICA

    Ma c'è qualcosa di più profondo che induce ad adottare questo invito al rilassamento del bebé. Esiste una scuola di pensiero particolarmente interessata ai neonati, la bioenergetica, tesa a perseguire attraverso un massaggio leggerissimo l'armonia tra corpo e mente, stimolando il risveglio dell'energia bio-emozionale che procura quelle sensazioni piacevoli che alimentano la voglia di vivere, di crescere e di imparare. E' proprio quanto si vuole ottenere con il più dolce dei massaggi, quello di un delicato flusso di acqua corrente.

  • L'IMPORTANZA DEGLI STIMOLI ALLA PELLE

    Un noto studioso americano Ashley Montagu ha sottolineato come "…la pelle è l'organo sensoriale più esteso e ricettivo del corpo". Tutto il mondo delle sensazioni, da questa originato, viene rielaborato dalla mente e le sensazioni diventano percezioni, emozioni e sentimenti. La pelle protegge, contiene, limita e contemporaneamente permette il contatto con gli altri, accoglie un'infinità di stimoli e risponde. Sin dalla nascita la pelle è l'organo che filtra il mondo esterno. Per questa ragione questo organo delicato di senso ha un'importanza fondamentale sin dalla nascita. La psicologia infantile colloca lo sviluppo della mente e del pensiero già nel primo anno di vita e la pelle è l'organo di questo sviluppo. (Ashley Montagu, Il Tatto, Garzanti, 1975 - Ristampato col titolo "Il linguaggio della pelle", Garzanti, 1989).

  • DOLCE RELAX: UNA MISCELA DI OLI ESSENZIALI PER IL BAGNO ED IL MASSAGGIO DEL BÉBÉ

    Il grembo materno, prima della nascita, rappresenta un ambiente protetto, caldo e rassicurante dentro cui il bambino è avvolto e cullato dalle pressioni ritmiche del liquido amniotico. Al momento della nascita il neonato entra in contatto improvviso con l'ambiente esterno, sconosciuto e incerto; avverte nuove sensazioni che possono creargli uno stato di ansia e smarrimento. Il bagnetto ed il massaggio rappresentano gli elementi di intimo contatto tra madre e figlio. Diventano, prima di ogni effetto terapeutico, gli strumenti principali per comunicare con il proprio bimbo e dare avvio ad una relazione armoniosa tra genitore e figlio.
    A tale scopo nella Linea Benessere Okbaby non poteva mancare Dolce Relax un olio da bagno e da massaggio dalle formule delicate a base di oli vegetali spremuti a freddo, che si prendono cura della pelle del bambino, la nutrono e la idratano in profondità e con un'intensa azione emolliente la preservano dalla secchezza.
    Grazie alla sua formula esclusiva il prodotto può essere utilizzato come olio da bagno 0-24 mesi. La sua formula extra delicata, arricchita con Oli vegetali, nutre la pelle ed aiuta a rinforzare la sua naturale barriera protettiva. Come olio da massaggio Dolce Relax lo si può usare a partire dai 12 mesi. La sua formulazione è studiata per ottenere una sinergia tra gli oli vegetali e le proprietà delle singole essenze. Il massaggio aromatico si pratica con tecnica dolce, con movimenti leggeri che favoriscono l'assorbimento degli oli essenziali, rendendo la pelle morbida, elastica e liscia, infondendo attraverso il loro profumo gioia, serenità e un profondo e duraturo benessere psicofisico.

certification