Clicca e scarica

Condizioni generali di vendita on line – informazioni per gli utenti

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti e servizi, a distanza, tramite rete internet, dal sito www.ondaluxybubbles.it (di seguito indicato, per brevità, il Sito).

2. I prodotti resi disponibili dal Sito sono costituiti principalmente da prodotti per il bagno dei bambini; i servizi resi disponibili dal Sito sono quelli connessi con la vendita degli anzidetti prodotti. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi attraverso l’accesso, da parte del consumatore e/o rivenditore, al sito internet www.ondaluxybubbles.it
I prodotti e servizi offerti sono dettagliatamente illustrati nella sezione “acquista i prodotti” del Sito all’interno delle rispettive sezioni, distinte per area di acquisto (area “consumatori finali” e area “rivenditori”).

3. Titolare del sito è OKBABY s.r.l., Via lavoro 26 – 24060 Telgate – BG – Italy, P. IVA e C.F. 00603940164 REA BG 159280

4. Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito (in seguito, per brevità, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedano (in seguito, per brevità, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalle altre istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette istruzioni operative e quanto contenuto nelle presenti Condizioni Generali, prevalgono queste ultime. La determinazione del prezzo e delle condizioni di pagamento individuate nel nostro sito devono intendersi valide e vincolanti fino a successive modifiche e/o integrazioni, per iscritto, da parte di OKBABY s.r.l..

5. Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti, salvo che ia stata espressamente prevista l’applicabilità di talune disposizioni ai soli Clienti Consumatori. Per “Cliente Consumatore” s’intende la persona fisica che acquista i prodotti o i servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; agli effetti delle presenti Condizioni Generali, si presume che non sia “Cliente Consumatore” colui che invii una proposta d’acquisto di prodotti o servizi inserendo contestualmente la propria partiva IVA nell’area elativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d’Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005.

6. Al fine di evitare eventuali incomprensioni, OKBABY s.r.l. invita ciascun Cliente a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita prima di effettuare ciascuna operazione d’acquisto e, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal sito, a stamparle e a conservarne copia o salvare in copia elettronica.

7. OKBABY s.r.l. potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni Generali. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

Procedura d’acquisto

8. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di OKBABY s.r.l., illustrati nella sezione “acquista i prodotti” del Sito, all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto, ai sensi dell’art. 1336 del C.C..
L’ordine formulato dal Cliente ha valore di proposta irrevocabile e comporta la completa conoscenza ed accettazione delle presenti Condizioni Generali.

9. L’avvenuta corretta formulazione della proposta del Cliente è confermata da OKBABY s.r.l. mediante una risposta automatica, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La conferma di OKBABY s.r.l. è generata automaticamente dal sistema del Sito e attesta solamente la corretta ricezione della proposta contrattuale dal sistema informativo. Il messaggio di conferma indicherà la data prevista per la spedizione e il ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale ne verificherà la correttezza e comunicherà tempestivamente eventuali correzioni.

10. Ciascun ordine potrà essere visionato dal Cliente sul Sito, nella sua area personale, subito dopo l’invio dell’ordine stesso. Fino al momento di avvenuta evasione dell’ordine da parte di OKBABY s.r.l., da intendersi comunicata attraverso l’aggiornamento delle informazioni contenute nell’area personale del Cliente, questi ha la facoltà di modificare o annullare l’ordine, esclusivamente attraverso le specifiche funzioni d’accesso e modifica indicate nell’area personale.

11. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra OKBABY s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di OKBABY s.r.l., che ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, nell’eventualità di mancata accettazione dell’ordine. L’accettazione di OKBABY s.r.l. si ritiene comunque tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dalla ricezione dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.

12. Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e quelle di pagamento di seguito descritte.

Prezzi dei prodotti – spese di spedizione – disponibilità dei prodotti

13. Tutti i prezzi (sono comprensivi di IVA per le nazioni della UE) dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito. I prezzi non includono eventuali tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. Per quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere autonomamente a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

14. Qualora un prodotto sia presente sul Sito in aree diverse dalle apposite sezioni destinate alle operazioni di acquisto on line o comunque senza l’icona “aggiungi al carrello”, esso s’intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.

15. I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, quanto agli ordini come sopra accettati da OKBABY s.r.l., si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

16. Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Tale disponibilità dei prodotti non può tuttavia essere aggiornata in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di molteplici utenti, l’effettiva disponibilità dei prodotti potrà variare nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. OKBABY s.r.l. non assume alcun impegno né garantisce l’evasione immediata della spedizione dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

17. Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito al momento dell’ordine, OKBABY s.r.l. si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente, tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente.

18. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla nazione di destinazione e all’importo totale dell’ordine, e andrà sommato al prezzo complessivo di ciascun Contratto d’Acquisto, come chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto; l’anzidetto costo di spedizione sarà comunque precisato nell’area personale del Cliente fino ad avvenuta evasione dell’ordine.

19. L’eventuale rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di OKBABY s.r.l., circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò con particolare riguardo alle dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici.

Condizioni di pagamento

20. Condizioni di pagamento: con Carta di credito o con bonifico bancario anticipato.

21. Nulla di più di quanto pattuito nel Contratto d’Acquisto sarà dovuto dal Cliente al corriere all’atto della consegna dei prodotti.

22. In caso di mancato pagamento da parte del Cliente del prezzo pattuito, OKBABY s.r.l. inviterà per iscritto il Cliente a provvedere al saldo e avrà il diritto di addebitare al Cliente gli interessi di mora in misura pari a quanto previsto dalla legge; in tal caso, fino al momento in cui il Cliente non avrà integralmente adempiuto al pagamento, OKBABY s.r.l. si riserva il diritto di annullare eventuali successive consegne di prodotti, di risolvere eventuali Contratti d’Acquisto in essere nonché di bloccare le funzioni d’acquisto attraverso il Sito, impregiudicato il risarcimento di ogni eventuale ulteriore danno.

Consegne

23. Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di OKBABY s.r.l.. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato della consegna.

24. Nessuna responsabilità può essere addebitata dal Cliente a OKBABY s.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

25. Per ciascun Contratto d’Acquisto perfezionato attraverso il Sito, OKBABY s.r.l. emetterà un buono di consegna ovvero, per quei Clienti (non consumatori) che hanno inserito la propria partita IVA nei dati anagrafici relativi all’ordine, una fattura relativa ai prodotti che saranno spediti. Il buono di consegna o la fattura saranno inviati da OKBABY s.r.l. all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente intestatario dell’ordine, ai sensi degli artt. 45 e 48 del D.lgs n. 82/2005. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. I dati anagrafici e gli indirizzi e-mail forniti dal Cliente devono essere dati reali personali. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura dopo l’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell’ordine.

26. Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte di OKBABY s.r.l., la consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a controllare (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

27. Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla consegna – a OKBABY s.r.l. (inviando un messaggio tramite la pagina “Contatti” del Sito) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.

28. Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato e nel giorno di prevista consegna. In assenza del cliente, il corriere lascia un avviso con contatto telefonico della filiale di consegna; il giorno successivo il corriere, se contattato, consegna di nuovo i prodotti acquistati senza alcun addebito; dopo 72 ore il corriere, se non contattato, pone i prodotti in giacenza e le spese di giacenza verranno addebitate al Cliente. Un responsabile di OKBABY s.r.l. contatterà il cliente telefonicamente o tramite mail. In caso di mancato ritiro della merce, OKBABY s.r.l. tratterrà dall’importo versato dal cliente tutte le spese di spedizione, di giacenza e di reinvio dei prodotti e restituirà al cliente solo quanto eventualmente residuato.

29. La OKBABY S.r.l. non sarà in ogni caso responsabile di eventuali ritardi o mancate consegne dovuti a caso fortuito o forza maggiore; in tale ipotesi, la OKBABY S.r.l. avrà la facoltà di sospendere o differire l’esecuzione degli ordini e fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di OKBABY s.r.l..
Qualora al momento dell’acquisto intercorrano festività nazionali e durante tutto il mese d’Agosto, i prodotti non potranno essere consegnati da OKBABY s.r.l. entro il periodo standard di consegna.

30. Non si accettano note riguardanti consegne a indirizzi alternativi rispetto a quello indicato per la consegna, richieste di consegne durante fasce di orario e richieste di contatto telefonico prima della consegna. Tali richieste non verranno in alcun modo prese in considerazione.

Diritto di recesso

31. OKBABY s.r.l. riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 10 giorni. Entro tale termine, il cliente è tenuto ad inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: OKBABY s.r.l., Via DEL LAVORO 26 – 24060 TELGATE BG Italia. Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell’agenzia, codice IBAN) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita a seguito di recesso. Unitamente all’invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità della merce durante il trasporto. Tale imballo, come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, OKBABY s.r.l. effettuerà il bonifico di accredito per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata (comprese eventuali spese di spedizione) sulle coordinate comunicate dal cliente. L’unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l’invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per la restituzione della merce presso la sede di OKBABY S.r.l..
Rimane comunque escluso il diritto di recesso qualora il bene da restituire non sia sostanzialmente integro e in normale stato di conservazione.

Garanzie per prodotto difettoso

32. Fino al termine di due anni dalla consegna dei prodotti, OKBABY S.r.l. sarà responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005, per eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultati difettosi.

33. Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia a OKBABY s.r.l. il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

34. OKBABY s.r.l. compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita del prodotto dal catalogo), OKBABY s.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di OKBABY s.r.l., a qualunque titolo.

Comunicazioni e Reclami

35. Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di OKBABY s.r.l. dovranno essere indirizzati al Servizio Clienti responsabile della gestione del Sito, compilando il modulo presente nell’area “Contatti”.

Diritti di proprietà intellettuale

36. Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di OKBABY s.r.l. e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di OKBABY s.r.l., a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

Legge applicabile e Foro competente

37. Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e OKBABY s.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

41. Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Bergamo, ad eccezione delle controversie con Clienti Consumatori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.

Trattamento dei dati personali e Privacy

38. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 24 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, compilando e inoltrando il modulo di acquisto si acconsente alla conservazione ed al trattamento dei dati sensibili e personali, consapevoli che gli stessi saranno trattati e custoditi nel rispetto della vigente legislazione in materia. I dati personali forniti dai clienti vengono trattati in ottemperanza a quanto previsto dalla legge sulla privacy. I predetti dati verranno trattati con procedure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza. Il trattamento avverrà per fini commerciali nell’ambito ed in funzione dell’esecuzione degli stipulandi contratti. I dati personali potranno essere comunicati a terzi in Italia o all’estero, per il conseguimento dei fini sopra indicati. Gli interessati hanno diritto, ex art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003: a) di avere conferma dell’esistenza di eventuali trattamenti di dati personali che li riguardano; b) di ottenere la cancellazione, la trasformazione, l’aggiornamento, la rettificazione e/o l’integrazione dei dati medesimi; c) di opporsi al trattamento di dati personali ai fini di informazione commerciale e di invio di materiale pubblicitario, scrivendo a OKBABY s.r.l. – Via del Lavoro 26 – 24060 Telgate BG. I dati potranno essere comunicati e trattati da altre società del gruppo OKBABY s.r.l., nonchè da aziende appartenenti alla rete commerciale di OKBABY s.r.l.. La titolarità dei dati è di OKBABY s.r.l. – Via del Lavoro 26 – 24060 Telgate BG. L’elenco dei responsabili dei dati è disponibile presso la sede di OKBABY s.r.l.. Il conferimento dei propri dati è facoltativo. Qualora l’utente decidesse di non fornire i propri dati OKBABY s.r.l. non potrà fornire il prodotto e/o servizio richiesto

certification